Transizioni 2021
Rassegna poetica a Casale Rappini
Andrea Rega
Andrea Rega nasce il 27 Aprile 1991. Non avrà alcun contatto con il teatro, fino a quando nel 2005 incontrerà il laboratorio teatrale del Liceo Classico Gobetti, tenuto allora da Fabio d’Avino: il laboratorio teatrale sarà determinante perché, appena preso il diploma, deciderà di intraprendere il suo percorso artistico iscrivendosi al DAMS presso l’Università degli Studi Roma Tre e continuando la sua formazione attoriale presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio. Dall’anno accademico 2012/13 comincerà ad assistere il suo liceo nel laboratorio teatrale, in qualità di esperto esterno, e firmerà la sua prima regia: “Decameron” tratta dall’omonimo testo di Boccaccio; da lì collaborerà con vari istituti scolastici, con corsi e laboratori. Dopo il conseguimento della laurea triennale con una tesi su Artaud, continuerà il percorso nella magistrale, giunto ormai quasi al termine. La formazione universitaria lo porterà ad affrontare un percorso critico di recensione di testi di storia del teatro: collaborerà infatti con il sito “Theatron 2.0” dove tuttora gestisce il blog “L’angolo del Signor Keuner”. Chiusa l’esperienza con l’Accademia, e dopo varie esperienze tra Roma, Ostia e Acilia, nel giugno del 2015 fonderà insieme a Francesco di Pinto e Silvia Tagliavento l’Associazione culturale “Fonderie delle Arti – Signor Keuner” per poter portare avanti progetti di laboratori, spettacoli ed eventi: oggi ne è il vicepresidente.
Fabio Pantano
(1976) vive e lavora a Latina. Dopo un iniziale periodo di sperimentazione poetica, che prosegue tutt’ora, Pantano si dedica alla pittura all’età di vent’anni. Alla pittura tradizionale, Pantano preferisce i materiali d’uso tecnico-industriale e oggetti trovati sui quali prosegue con interventi pittorici a smalto, olio, acrilico. Ad oggi Pantano vanta una numerosa produzione di opere che spaziano dalla pittura a tecnica mista all’assemblage, e una serie di scatole lignee dipinte.
Zelda K. Zukowski
Questa volta ci sta bene il lorem ipsum
Viverra ipsum nunc aliquet bibendum enim facilisis gravida neque. Lobortis scelerisque fermentum dui faucibus in ornare quam viverra. Eget nullam non nisi est sit amet. Sit amet nulla facilisi morbi tempus iaculis.
PRODUZIONE ZELDART
In collaborazione